
Perché scegliere la PolyShaper Milly
La fresa CNC PolyShaper Milly è la macchina perfetta per il taglio e incisione di numerosi materiali come: plexiglass, materiali plastici, forex, legno (qualsiasi tipologia di legno morbido, duro, compensato, OSB e MDF) e alluminio (per incisioni). La Milly ti permette di ottenere, in poco tempo, il prodotto finito da te progettato in pochi e semplici passaggi. La macchina è inclusa di software e varie punte per taglio o incisione.
Caratteristiche






Caratteristiche
- Area di lavoro: 𝟯𝟬𝘅𝟮𝟬 𝗰𝗺
- Escursione max mandrino: 𝟰,𝟱 𝗰𝗺
- Velocità max taglio: 𝟭𝟱𝟬 𝗺𝗺/𝗺𝗶𝗻
- Velocità max a vuoto: 𝟭𝟬𝟬𝟬 𝗺𝗺/𝗺𝗶𝗻
- Ingombro: 𝟰𝟲𝘅𝟰𝟭𝘅𝟮𝟳,𝟱 𝗰𝗺
- Macchina 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗺𝗯𝗹𝗮𝘁𝗮
- 𝗦𝗼𝗳𝘁𝘄𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶
- 𝗦𝗽𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝟭 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼
- 𝗦𝗽𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼
- 𝗜𝗩𝗔 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗮
349€
349€
Realizzare i tuoi progetti con la Milly non è mai stato così facile!
1) Prepara il progetto


Disegna con Inkscape il progetto che vuoi realizzare. Esporta il disegno e aprilo su ShaCo (entrambi i software sono inclusi con la macchina).
2) Dai vita alla tua idea

Collega la fresa CNC al tuo computer tramite cavo usb. ShaCo invierà alla macchina PolyShaper Milly il progetto da tagliare o incidere.
3) Passaggio finale

Tramite ShaCo la tua macchina inizierà a tagliare o incidere il materiale prescelto seguendo il file di disegno da te caricato.
Prepara il progetto
Disegna con Inkscape il progetto che vuoi realizzare. Esporta il disegno e aprilo su ShaCo (entrambi i software sono inclusi con la macchina)
Dai vita alla tua idea
Collega la fresa CNC al tuo computer tramite cavo usb. ShaCo invierà alla macchina PolyShaper Milly il progetto da tagliare o incidere.
Passaggio finale
Tramite ShaCo la tua macchina inizierà a tagliare o incidere il materiale prescelto seguendo il file di disegno da te caricato.




Sul nostro canale YouTube troverai tantissimi tutorial e guide per utilizzare le nostre macchine al meglio e prendere spunto per i tuoi progetti.
Grazie ai nostri prodotti di alta qualità, puoi dare una marcia in più alle tue creazioni rendendole uniche e personalizzabili. Trovi tutto sul nostro shop!
Alcune realizzazioni dei nostri utenti dal gruppo Facebook Fresa CNC – PolyShaper Milly
Domande frequenti
In dotazione:
- 4 punte da incisione
- 2 punte ball nose 3 mm
- 2 punte a candela 2 mm
- 2 punte a candela 3 mm
- Piano sacrificale
Al momento non trattiamo modelli più grandi. L’unico modello che abbiamo è la Milly che taglia 20×30 cm e fino a quasi 5 cm di spessore.
La Milly può tagliare ed incidere materiali come legno, compensati, truciolati, plexiglass, e altri materiali plastici. Inoltre può incidere bene metalli morbidi come alluminio, rame ed ottone.
Si, la fresa per funzionare ha bisogno di essere collegata tramite cavo usb al computer e deve rimanere collegata durante tutta la lavorazione.
Non sono necessari particolari requisiti tecnici o computazionali. Inoltre i nostri software funzionano sia per pc Windows che per MacOs.
I software sono inclusi nel prezzo della macchina. Il programma di grafica che consigliamo ( Inkscape) è open-source, di cui potrai trovare tanti video tutorial sul nostro canale youtube al link…. Mentre il software ShaCo è proprietario.
Si, l’importante è esportare i file in formato SVG, alcuni SVG possono presentare errori di importazione a livello dimensionale ma si possono aggiustare all’interno di ShaCo.
Si, puoi fare sia incisione che taglio sullo stesso lavoro, ovviamente conviene per una questione di facilità di centraggio, fare prima l’incisione e poi il taglio. Di seguito un video molto semplice dove abbiamo realizzato un progetto in plexiglass specchiato. https://youtu.be/Ut9F8XMhTvU Nella procedura per realizzare i file di taglio sono completamente separate le operazioni di taglio ed incisione. Questa scelta l’abbiamo fatta per semplificare di molto la creazione dei file.
Si. La fresa riesce a lavorare completamente l’area di 20×30 cm perché il sistema di fissaggio che abbiamo implementato consente di sfruttare al massimo l’area di lavoro. Ovviamente per poter sfruttare il sistema di fissaggio bisogna utilizzare i materiali pre-forati che vendiamo sullo shop.
il diametro di attacco della fresa (codolo) che usiamo sulla Milly è di 3 mm, però si può cambiare la parte finale sul mandrino per accettare frese di dimensioni maggiori.
Si, si possono tagliare i dischi di vinile.
Al seguente link trovi una serie di lavorazioni tra cui anche una personalizzazione di un disco in vinile. https://youtu.be/N95vnhdLWNo
Assolutamente si. Puoi disegnare con un pennarello nero su un foglio bianco. Da qui, il processo per mandare il taglio alla macchina passa comunque per il software di grafica con pochi e semplici passaggi.
La profondità massima di taglio tecnicamente è di 2 cm (altezza del tagliente della fresa). Tuttavia, sul nostro software i parametri consigliati sono di 5 mm di profondità massima.
Il diametro minimo che diamo noi in dotazione è di 2 millimetri. Si possono trovare in commercio frese anche più piccole, l’importante è che abbiano il diametro del codolo (l’attacco della fresa) pari a 3 mm, che è lo standard che utilizziamo noi.
Assolutamente si!
Tecnicamente si, si possono creare bassorilievi fino ad un massimo di profondità di 45 mm. Tecnicamente perché il software che abbiamo creato per creare il gcode (il codice macchina), per il momento gestisce solo il 2.5D e non il 3D.Però se realizzi il Gcode con un altro Cam allora puoi importarlo su ShaCo e lo puoi utilizzare.
Se la Milly non viene riconosciuta dal computer...
Guida Windows 7: scarica e installa questi driver prima di installare ShaCo.
Attenzione! abbiamo notato che su alcune versioni di Windows 7 il programma si apre con interfaccia completamente bianca.
Dal menu start cliccare con il tasto destro sull’icona di ShaCo, selezionare ‘Proprietà’, ‘Compatibilità’, spuntare la casella ‘Esegui il programma in modalità compatibiltà per’ e selezionare nel menu a tendina Windows Server 2008. Cliccare su OK
La Milly gira solo su sistemi operativi a 64 bit Window 7 o superiore. Oppure successivi a Catalina per MacOS.